Bando della Gilda dei Medici sulla peste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Novice

    Group
    Moderator
    Posts
    224

    Status
    Offline
    Khonia, Sede della Gilda dei Medici, Città Esterna
    26° giorno del mese dei Carvahal, anno 470 d.C.

    Che le genti tutte di Khonia, nobiluomini e popolani, laici e prelati, militari e borghesi, odano le parole dell’onorevole Gilda dei Medici e da essa traggano sostegno ed istruzione!

    Notizie si diffondono sempre più rapide ed incontrollate relative alla manifestazione di sempre nuovi focolai di questa peste mortifera. Ormai ogni comunicazione è come il rullo del tamburo: inarrestabile ed in grado di arrivar sempre lontano. Sempre più difficile, pertanto, è conservare il controllo del fenomeno e della sua progressione.

    Ciò di cui ormai siamo certi è che un nuovo ceppo della malattia si sta diffondendo: un ceppo aggressivo, violento, più pernicioso del precedente perché in grado di una trasmissione più rapida ed efficace. Con tutta probabilità parliamo dello stesso ceppo che questa Gilda è riuscita a studiare, grazie al sostegno dei Monatti della Chiesa della Fine e all’opera sempre preziosa degli Ambasciatori di Khonia, sul corpo ormai esanime di Albrecht Walder, un tempo Presbitero fra i Monatti e poi pirata e vittima di quegli stessi blasfemi che egli aveva infine sostenuti. Un ceppo, questo, che ancora necessita di ampio studio ed approfondimento meticoloso.

    Di conseguenza è richiesto, nel frattempo, a tutti coloro che abitano le zone indicate come focolai di dare avviso alle autorità del Regno od ai Monatti della Chiesa della Fine dell’identificazione di eventuali malati e di procedere, nell’attesa, all’isolamento assoluto e rigorosissimo degli stessi.

    Al fine di addivenire il prima possibile a risultati apprezzabili e risolutivi, la nostra Gilda, tutt’uno con la Chiesa della Fine, annuncia la creazione di una commissione mista che si occupi dello studio necessario. Essa sarà composta da Medici apotecari guidati da Sua Eccellenza il Maestro Console Goefeur Damm e da Monatti e Speziali guidati da Sua Eminenza il Cardinale Ascanio Toselli, giovandosi ancora e sempre del prezioso sostegno degli Ambasciatori di Khonia.

    Lunga vita al Regno di Khonia ed alle sue genti!
    Lunga vita all’onorevole Gilda dei Medici!

    Per la Gilda dei Medici,

    Dottor Eustace Jilmore, Arcimaestro”

     
    .
0 replies since 26/6/2020, 12:07   36 views
  Share  
.